SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO "A. BRIOSCO"

Briosco

Via Lippi, 11
35134 - PADOVA
Tel. e Fax 049 619116

A.S. 2020/21

TEMPO NORMALE 30 ORE: dal lunedì al venerdì ore 8.15 - 14.15

CLASSI

I - II - III  (SEZ. A - B - C)

II  (SEZ. D)

INDIRIZZI

E' attiva una sezione ad indirizzo musicale con lo studio dei seguenti stumenti:

• sassofono
  • percussioni
  • pianoforte
  • chitarra

Le lezioni collettive ed individuali si svolgono in orario pomeridiano.

Demain, Dès l'aube

Demain, dès l'aube

In fuga per la lettura

La biblioteca del quartiere Arcella nei giorni 31 maggio e 1 giugno ha accolto le classi 1 B e 2 C della scuola Briosco accompagnate  dai professori Banzato, Bruno e  Sivestrini.

Gli alunni delle classi sono andati a piedi fino alla biblioteca dove hanno ricevuto la tessera, hanno esplorato gli scaffali e hanno scelto un libro da portare a casa.

I ragazzi hanno partecipato all’iniziativa con entusiasmo e con un comportamento esemplare.

Dunque : buona estate di lettura a tutti!

Gli alunni e le alunne della classe 1B in collaborazione con la professoressa Silvestrini

4 GIUGNO. UNA SERATA SPECIALE

Fantastica serata quella di sabato 4 giugno alla sagra di San Bellino. Emozionante guardare i nostri ragazzi esibirsi nell'esecuzione di brani musicali al sassofono, al pianoforte, alla chitarra e alle percussioni, guidati dai docenti dell'indirizzo musicale della scuola "Briosco" e coordinati dal professor Antonucci.

E che dire dei genitori che fanno parte delle corali della Parrocchia di San Bellino!

Hanno ulteriormente animato la serata con i loro canti.

E poi... incontrare i nostri ex alunni ormai cresciuti, che ci raccontano della loro vita, dei loro studi .... dei loro sogni!

E allora... Grazie ai nostri ragazzi, sarete sempre "Nostri" anche quando spiccherete il volo verso il futuro!

Garzie ai docenti dell'indirizzo musicale che vi hanno seguito con grande abnegazione!

E un grande grazie ai vostri genitori, perché hanno reso posssibile la realizzazione di questa meravigliosa serata, organizzando anche la cena in sagra.

Tutti insieme: famiglie, alunni e scuola.

Si... Tutti insieme!

ANCORA SODDISFAZIONI

Giochi bocconi

Ancora un'altra soddisfazione per la nostra Scuola Secondaria. L'alunna di 1C che ha partecipato alla finale nazionale dei Giochi matematici all'Università Bocconi di Milano, ha ottenuto un più che buon piazzamento classificandosi fra i primi 146 su un totale di ben 756 partecipanti. Il risultato è ancor più apprezzabile poichè era la prima volta che l'alunna partecipava a tale competizione. La prova è stata anche un'occasione per confrontarsi con ragazze e ragazzi provenienti da tutt'Italia in un clima di sana competizione.

Al prossimo anno!