maratona di spettacoli in francese e una classe dui spagnolo

Siamo giunti al termine di questo entusiasmante anno scolastico  e gli alunni delle classi seconde e delle classi prime si sono cimentate in spettacoli vari in lingua francese e in spagnolo relativamente alla classe 1 D.

Tra realizzazione di video e spettacoli in diretta i ragazzi hanno dimostrato quanto fantastici siano ai loro genitori che facevano da spettatori.

Alle 15.30 ha iniziato la 1 D con i video che avevano come argomenti: la scuola dei sogni, gli sport e il tempo libero e la cucina, esercitando così il lessico e le funzioni comunicative appresi.

Alle 16.15 è stata la volta della classe 1 B che si è cimentata nella recita in quattro lingue: francese, inglese, arabo e ... italiano. I ragazzi, guidati dalla sottoscritta, hanno rappresentato "A la recherche d'un temps perdu. Dallo scontro a Armonigea".

I ragazzi hanno ancora una volta dimostrato di essere sorprendenti.

Alle 17.15 inizia la classe di francese 2 A/B che, nell'ambito del progetto di Istituto "LegalMente, EticaMente. Piccole azioni ... crescono", i ragazzi hanno realizzato dei video in cui, come perfetti giornalisti bilingue, hanno animato il tele LegalMente EticaMente ..... Le notizie spesso scelte riguardavano problemi con soluzioni da loro proposte. Hanno dimostrato di avere le idee chiare su quali possibili soluzioni adottare per vivere in maniera serena e armoniosa.

Infine, alle 18.00 è toccato alla 2 C che ha recitato in francese la commedia della sottoscritta "Touristes à Paris(Par hasard).

Anche in questo caso, i ragazzi hanno dimostrato che se messi in condizione di esprimersi sono straordinariamente incredibili.

C'è speranza per il futuro!!!!