VISITA VIRTUALE CENTRO RECUPERO TARTARUGHE MARINE

logo favignana

Le classi 1C e 2C della Scuola Secondaria Briosco hanno partecipato ad una visita virtuale al Centro recupero tartarughe marine dell'Area marina protetta di Favignana nelle isole Egadi (Trapani). L'attività, svolta dallo staff della struttura ha avuto lo scopo di illustrare l'anatomia e l'ecologia di questi animali marini, le minacce e l'importanza della loro tutela, nonchè affrontare il tema della salvaguardia dell'ambiente marino costiero. La visita ha permesso anche di conoscere le tartarughe "ospiti" che per vari motivi sono in cura presso il centro. La visita oltre che grande entusiasmo ha ispirato dei simpatici disegni che gli alunni hanno prodotto e che verranno spediti in Sicilia:

tartaruga beatrice     tartaruga maya netu

tartaruga francesca     tartaruga jonas

tartaruga lisa   tartaruga aurora