Alternativa e Body Percussion

Clap,clap,

Quest’anno nel percorso di Alternativa la scuola I.C Briosco ha messo a segno un bel colpo, anzi ne ha dati più di uno, potremmo dire che  alcuni alunni se le sono suonate di santa ragione .

Come? Danzando con la Body Percussion. Un’esperienza didattica, fatta di movimento, ritmo,  con le contaminazioni degli stili ritmici, a colpi di Clap,Taka Taka, Bum ,che  ha accompagnato durante l’anno scolastico gli alunni di 2C e 2A insieme al    Prof.Federico Cassandro.

La voglia di muoversi, di suonare, di percepirsi come uno strumento,sentire vibrare il corpo, libero di risuonare è un esperienza stimolante ed unica.

Il tutto condito da un sound hip hop, mascherine sorridenti ed il colpo pronto a tempo di musica.

Allegati: