ORIENTAMENTO IN LINGUA INGLESE

inglese 2inglese 1

inglese3

La classe 3C della Scuola Secondaria Briosco ha partecipato oggi ad un incontro di orientamento in lingua inglese tenuto dal Dr.Ettore Mariotti, ricercatore universitario presso l’Istituto CITIUS di Santiago de Compostela in Spagna, dove si occupa di Intelligenza Artificiale.

L’incontro si è svolto in inglese ed ha toccato l’esperienza di studi personale del giovane ricercatore, la scelta del corso di studi, il suo settore di specializzazione nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale, l’importanza dell’inglese nel suo percorso e le grandi possibilità personali e professionali che gli sono derivate da un’ottima conoscenza dell’inglese.

Questo incontro fa parte del progetto della nostra scuola “Orientamento in Inglese”, rivolto agli studenti delle classi 3e, che proprio in questi giorni devono iscriversi alla scuola superiore, ed ha lo scopo di promuovere la motivazione degli alunni allo studio della lingua inglese.