Raccogliamo Miglia Verdi

"Raccogliamo miglia verdi" è un progetto promosso da Informambiente del Comune di Padova che si pone l'obiettivo di portare i temi del cambiamento climatico e delle necessarie riduzioni delle emissioni di anidride carbonica nelle scuole e nelle famiglie; volto a incentivare la mobilità sostenibile nei percorsi sicuri casa-scuola-casa e altri comportamenti sostenibili. Gli alunni della scuola Muratori saranno impegnati nei percorsi quotidiani da casa a scuola e viceversa a mettere in atto comportamenti responsabili verso l'ambiente. guadagneranno un "miglio verde" ogni volta che vanno o tornano da scuola in bicicletta, a piedi, con i mezzi pubblici o organizzandosi con un car-pooling. La scuola primaria Muratori ha scelto di partecipare con tutte le classi dimostrando un particolare interesse per i temi legati al rispetto dell'ambiente. I bambini avranno la possibilità di impegnarsi per il mese di ottobre in un percorso di riflessione e approfondimento sul tema della mobilità sostenibile. Gli insegnanti porteranno gli alunni a riflettere sulla valenza etica ed educativa del "camminare" , in un percorso partecipato con gli adulti del territorio , genitori, insegnanti, volto a promuovere corretti stili di vita e nuove modalità di vivere lo spazio.