Terminata alla Muratori la prima settimana delle attività estive finanziate con fondi europei PON di cui all'Avviso n. 9707 che abbiamo voluto chiamare "Insieme si può" perché tese ad incrementare, oltre che le competenze, anche la socialità dei nostri alunni. Durante questo primo periodo le ragazze e i ragazzi sono coinvolti in attività motorie con i tecnici della Società Sportiva Juvenilia sotto l'attenta supervisione dell'ex capitano del Calcio Padova Damiano Longhi
Le attività in calendario prevedono inoltre, presso la pregevole sede della scuola "Ludovico Antonio Muratori", un laboratorio d'arte tenuto dalla Maestra - Pittrice Antonella Ranieri che si concluderà con la produzione di vere e proprie opere su tela oggetto di una futura mostra aperta al pubblico (in foto i primi lavori ispirato a Paul Klee)
Che dire inoltre della simpatia degli esperti madrelingua Ms. Diane-Jane e Mr. Clarke che hanno intrattenuto gli alunni con "lezioni" semiserie e coinvolgenti giochi in stile British?
Non poteva mancare la pausa pranzo, organizzata in un fresco angolo dello splendido parco della scuola "Muratori". Chi vuole il dolce?
E dato che le attività sono tante e impegnative, tra un laboratorio e l'altro è giusto concedersi anche un attimo di relax..
Un analogo campus è in corso presso la scuola "A. Briosco", a breve un resoconto delle attività.