Il Giardino Zen

I bambini di 3°D hanno seguito un laboratorio dedicato all'arte nei giardini, costruendo un "giardnino zen" con i materiali disponibili nei loro spazi abituali. Il loro lavoro collaborativo è stato poi affidato agli abitanti del giardino: il vento, gli insetti, i merli...

Successivamente, i bambini di 4°D hanno "trovato" questo dono fatto al giardino della scuola e ne hanno riconosciuto il valore, decidendo di ampliarlo aggiungendo elementi. Le bambine e i bambini di quarta, se ne sono così presi cura, rendendolo ancora più bello!

La collaborazione tra le classi è avvenuta dunque in momenti diversi, senza accordi precedenti. Il risultato è un insieme di elementi naturali, che acquistano valore grazie alla cura degli alunni e delle alunne della nostra scuola.