In dialogo con la pedagogia - Secondo appuntamento

https://www.youtube.com/watch?v=EQ53c7HWZQ0&feature=youtu.be

14 maggio 2020 ore 18

Secondo appuntamento Live con i dialoghi pedagogici del nostro Istituto. In questa seconda puntata, esploreremo il concetto di accessibilità con i contributi della prof. Ghedin dell'Università di Padova e della prof. Rinalda Montani.

Elisabetta Ghedin è ricercatrice di Didattica e Pedagogia Speciale presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA) dell’Università degli Studi di Padova, è docente di Pedagogia Speciale in vari Corsi di Laurea triennale e magistrale, nonché in corsi di specializzazione post-lauream. I suoi interessi di ricerca riguardano la promozione di ambienti di vita inclusivi, la valorizzazione del ben-essere per tutti, e l’attenzione al funzionamento di ciascuno.

Rinalda Montani è stata per molti anni docente di Pedagogia Speciale presso l'Università di Padova, presidente UNICEF e membro attivo del MED (Associazione Italiana per l'Educazione ai Media e alla Comunicazione). Attualmente collabora come tutor esterno con l'Università di Padova e con progetti di vario genere che ritiene interessanti.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.