Nuova rete informatica nei plessi "Leopardi"

elettricista1Prosegue senza sosta il "salto tecnologico" dell'Istituto. Dopo l'apertura alle famiglie del registro elettronico della scuola secondaria "Briosco" e l'adozione della didattica a distanza imposta dall'emergenza sanitaria, sono iniziati i lavori di cablatura della rete informatica nei plessi "Leopardi" di via Zize e di via Crivelli.

elettricista2 I tecnici della società incaricata dal Comune di Padova stanno lavorando alacremente per stendere le centinaia di metri di cavo che permetteranno di portare in ogni aula una connessione internet stabile e veloce. Le lavagne elettroniche multimediali di cui sono dotate le classi si apriranno finalmente come "finestre sul mondo" permettendo agli alunni esperienze di apprendimento nuove ed entusiasmanti. La presenza di connessione permetterà infine l'adozione del registro elettronico anche alla scuola primaria già dal prossimo anno scolastico.

elettricista3  Un ringraziamento al Comune di Padova per la sensibilità dimostrata nei confronti del nostro Istituto ed alle famiglie dei nostri alunni che hanno pazientemente atteso il lieto evento.