ORTO A SCUOLA

Si comincia! Con l'avvento della bella stagione tutte le classi del plesso Briosco sono interessate nella realizzazione di un orto cittadino. Il progetto coinsiste nella realizzazione di un campo coltivabile, nella piantumazione di ortaggi e nella gestione complessiva di un orto senza l'utilizzo di pesticidi. Attualmente i ragazzi hanno già formato i filari, sistemato il terriccio e messo a dimora le prime piantine (fragole, zucchine, melanzane, pomodori e tanto altro ancora). Nelle prossime settimane seguiremo la crescita delle piante, metteremo dei sostegni e irrigheremo regolarmente. Ogni fase del progetto prevede una spiegazione sui metodi di coltivazione, sulla botanica e sull'ecologia. Gli studenti si sono mostrati estremamente collaborativi e felici del contatto con la natura e con la terra. Questo laboratorio vuole anche stimolare negli studenti gli aspetti manuali, creativi e organizzativi.

Buon orto a tutti!!!!!